Pages Navigation Menu

Landscape Norvegia

Landscape Norvegia

Si è concluso da pochi giorni il viaggio fotografico Clickalps alle Lofoten!

Un tour a caccia dell’aurora boreale e dei più bei scorci panoramici dei fiordi norvegesi. Una vera e propria avventura che ci ha dato la possibilità di fotografare questi incantevoli posti con  tutte le condizioni meteorologiche possibili: sole, neve, tempesta e freddo…la temperatura è sempre stato ben al di sotto dei 0 °C con picchi fino a – 21 °C.

 

Le Lofoten, in pieno inverno sono un vero e proprio paradiso per fotografi: albe e tramonti con luce incantevoli per svariate ore (alba alle 9,30, tramonto alle 15), con ore blu eterne e notti con l’aurora scandiscono il programma giornaliero. Se le condizioni meteo sono favorevoli si possono passare 24 ore senza mai smettere di fotografare. In tutti i miei viaggi non ho mai trovato delle condizioni simili.

Certo il freddo e il vento sempre presente sono assolutamente da considerare, ma con una buona attrezzatura il freddo si sopporta senza grossi problemi, in poche parole basta non farsi cogliere impreparati!

Grazie alla guida esperta di Roberto Moiola e Zsolt Kiss siamo riusciti a visitare svariate location interessanti: dai caratteristici villaggi dei pescatori alle deserte  spiagge battute dall’oceano. In questi pochi giorni abbiamo percorso 1200 km su e giù dalle Lofoten sfruttando al meglio il tempo che avevamo.

Ringrazio quindi i miei soci Clickalps e  tutti i ragazzi che hanno partecipato alla spedizione, è stato un grandissimo viaggio anche grazie all’ottima compagnia.

Nella sezione Landscape ho  creato la pagina dedicata alla Norvegia, inserendo i primi scatti che sono riuscito a sviluppare, nelle prossime settimane vedrò di completarla.

Per qualsiasi informazione sui rossi viaggi fotografici Clickalps vi invito a visitare la pagina del nostro SITO

 


  • http://www.claudiopia.it Claudio Pia

    Sicuramente una grande esperienza, compli raga!!!!

  • Giorgio

    Direi che è stato un vero piacere