Alpi Selvagge, libro Clickalps
Clickalps e i suoi fotografi sono orgogliosi di presentarvi:
ALPI SELVAGGE è un libro di 204 pagine (formato aperto 22 x 48 cm.) stampato nel maggio 2015.
Nato da un’idea dei fotografi Roberto moiola e Jacopo Rigotti, illustra e rende omaggio, alle Alpi ed alla loro fauna, descrivendone le 24 cime più rappresentative ed associando, ad ognuna di esse, un animale simbolo.
I testi brillanti e sintetici dell’alpinista Beno e della naturalista Alessandra Morgillo raccontano la storia delle montagne e degli uomini che le hanno salite, oltre che le caratteristiche e le abitudini degli animali che le popolano. Il tutto è supportato da un imponente e spettacolare apparato iconografico realizzato, come scrive Marco Albino Ferrari nella sua prefazione, “dall’agguerrito manipolo di 17 fotografi dell’agenzia ClickAlps, che ha battuto il campo dell’alta quota nei diversi periodi dell’anno e nelle più svariate condizioni atmosferiche”.
Il libro, imperdibile per gli amanti della Montagna, della Natura e delle Belle Fotografie, viene proposto a soli 20 Euro nelle migliori edicole e librerie – oltre che sul sito http://shop.clickalps.com
Da sottolineare, infine, una peculiarità editoriale: “Alpi selvagge” è disponibile con 3 diverse copertine (Cervino, Pizzo Badile e Odle) in rappresentanza dei 3 settori delle Alpi.